EMERGENZA COVID-19 - Nuove norme per accedere al Consolato
A seguito delle misure disposte per fronteggiare l'emergenza della crisi CORONAVIRUS in data 15 marzo 2020 che, fra l'altro prevedono la quarantena obbligatoria dalle ore 05.00, si informa che il Consolato Generale d'Italia riceverà turni ridotti per esaminare casi di comprovata e indifferibile necessità dell'emergenza.
A seguito delle istruzioni impartite a tutti gli Uffici della rete diplomatico-consolare italiana dal MAECI e delle disposizioni comunicate per il territorio venezuelano dal locale Ministero degli esteri, al fine di tutelare la salute dei visitatori e del personale, a partire da lunedì 16 marzo p.v. l'ingresso in Consolato sarà consentito unicamente a persone che siano in possesso e che indossino l'apposita mascherina protettiva.
Nel ringraziare per la collaborazione, anche al fine di prevenire il contagio, si assicura che gli appuntamenti già fissati verranno riprogrammati al termine dell'emergenza.


Sistema di Prenotazione Appuntamenti.
AVVISO AGLI UTENTI.
Per accedere al sistema di prenotazioni on-line è necessario registrarsi come NUOVO UTENTE entrando nella casella in alto a destra (Registrazione Nuovo Utente) inserendo alcuni dati personali, un indirizzo di posta elettronica ed una password (che dovrà essere di almeno 8 caratteri, di cui almeno una lettera maiuscola, almeno una lettera minuscola e almeno un numero). Questa registrazione deve essere fatta SOLO LA PRIMA VOLTA.
Effettuata la Registrazione l’Utente riceverá, nell’indirizzo di posta elettronica inserito, la conferma della avvenuta registrazione. Si consiglia di conservare detta conferma in quanto potrebbe risultare utile per chiedere questo ed altri appuntamenti.
Se la casella è del tipo gratuito (es. hotmail, yahoo, gmail, etc) è possibile che la e-mail di conferma pervenga dopo varie ore, oppure che venga spostata nelle cartelle "posta non desiderata" o "spam", pertanto si consiglia di controllare queste cartelle oppure di inserire nella propria rubrica l'indirizzo "noreply_pol@esteri.it".
Ricevuta la conferma della registrazione l’Utente é abilitato a chiedere l’appuntamento per il servizio messo a disposizione e per il giorno che desidera scegliere di quelli disponibili.
Il primo accesso gli utenti sono pregati di leggere le condizioni del servizio.
Si prega di prestare la massima attenzione in fase di prenotazione del turno perché in caso di appuntamento preso e non coincidente col servizio desiderato, non verrà consentito l’accesso ai servizi consolari presi per errore.
Si comunica che non è possibile cancellare l'appuntamento una volta confermato