Il servizio è attivo per la richiesta della carta d'identità elettronica (CIE) e del passaporto.
I servizi NON SONO INTERCAMBIABILI: occorre prenotare un appuntamento per ogni servizio desiderato.
Dettagliate istruzioni su come registrarsi ed effettuare una prenotazione sono disponibili al link https://conslugano.esteri.it/consolato_lugano/it/in_linea_con_utente/prenota_appuntamento/istruzioni-prenota-online-come.html
Per questioni tecniche e maggiori informazioni sul PRENOTAONLINE consultare le DOMANDE FREQUENTI al link https://conslugano.esteri.it/consolato_lugano/it/i_servizi/per_i_cittadini/passaporti/domande-frequenti-faq-prenotaonline.html
COVID-19 - MODALITÀ DI RICEZIONE DEL PUBBLICO:
Potranno accedere agli uffici esclusivamente gli utenti interessati al servizio consolare - non sono ammessi accompagnatori, fatto salvo il caso in cui l’utente sia minorenne o persona che necessiti di particolare assistenza - ed al fine di ridurre il rischio da contagio s’invitano tutti gli utenti ad adottare tutte le precauzioni igieniche, in particolare a presentarsi muniti di mascherine di protezione. Prima di accedere ai locali del Consolato verrà effettuato dal personale preposto alla sicurezza il controllo della temperatura corporea. Sarà inibito l’accesso a coloro che presentino uno stato febbrile. Nelle sale di attesa è prevista la permanenza di un numero massimo di utenti, così da consentire il rispetto delle distanze minime di sicurezza. Per i servizi erogati allo sportello è unicamente possibile il pagamento tramite POS (esclusivamente Maestro, V Pay, PostFinance). L'utilizzo dei contanti sarà limitato ai soli casi di estrema necessità.