Su questo applicativo si prenotano i servizi: PASSAPORTI e VISTI. Per poter accedere all'applicativo e prenotare la visita, è necessario crearsi un "account" cliccando su "registrati" e procedere all'attivazione del conto seguendo le istruzioni fornite. Leggere attentamente le istruzioni e norme di uso dell'applicativo e le istruzioni sul servizio desiderato (Passaporti o Visti) per presentare correttamente la relativa domanda.

Se si sceglie di continuare significa che tutte le istruzioni, comprese le regole di uso dell'applicativo, sono state lette, comprese e accettate.

Il calendario per i Servizi Consolari che necessitano prenotazione online (PASSAPORTI e VISTI) è INCREMENTATO QUOTIDIANAMENTE (alle ore 22:00 di Roma) con nuova data e fasce orarie disponibili, sempre A DISTANZA DI 5 SETTIMANE. L'agenda delle prenotazioni non supera 5 settimane. Inutile pertanto cercare data oltre un mese dalla data in cui si entra.

Le prenotazioni effettuate sono soggette a conferma. Il sistema invierà automaticamente una mail 10 giorni prima per ricordare la necessità di confermare l'appuntamento almeno 3 giorni prima. Gli appuntamenti non confermati verranno cancellati. ATTENZIONE: PRIMA DI PRENDERE APPUNTAMENTO PER IL RILASCIO DEL PASSAPORTO E' INDISPENSABILE CHE LA SITUAZIONE ANAGRAFICA DELL'INTERESSATO PRESSO IL CONSOLATO SIA AGGIORNATA: NASCITE DI FIGLI, MATRIMONI, DIVORZI E CAMBI DI INDIRIZZO DEVONO ESSERE STATE PREVIAMENTE COMUNICATI AL CONSOLATO SECONDO LE MODALITA' INDICATE SUL SITO INTERNET. IN CASO CONTRARIO IL GIORNO DELL'APPUNTAMENTO NON SI POTRA' DARE CORSO AL SERVIZIO E L'INTERESSATO DOVRA' PRENDERE UN NUOVO APPUNTAMENTO DOPO AVERE REGOLARIZZATO LA PROPRIA SITUAZIONE!