Su questo applicativo si prenotano i servizi: VISTI e DICHIARAZIONE DI VALORE.


ATTENZIONE
Si informa è in corso il passaggio al nuovo portale "PRENOT@MI" all'indirizzo https://prenotami.esteri.it. Per prenotazioni successive al 15 Luglio 2021 non sarà più possibile fissare appuntamenti sull'attuale piattaforma PrenotaOnLine (POL) che resterà comunque consultabile, fino alla definitiva dismissione, per la sola viualizzazione degli appuntamenti presi in precedenza. Per i nuovi appuntamenti sarà necessaria una nuova registrazione su Prenot@mi per la quale si raccomanda la lettura delle istruzioni che saranno rese disponibili sul portale.
In considerazione dell’urgenza sanitaria in corso, questo Consolato Generale ha ridotto le attività, in particolare nei confronti di coloro che intendono recarsi in Italia nelle prossime settimane. E´ stato previsto – al momento – la possibilità di fissare un appuntamento su questa piattaforma per un numero limitato di persone al fine di rispettare le misure di tutela anti covid. Si raccomanda di rispettare l´orario dell´appuntamento, eventuali ritardi potranno comportare il mancato accesso ai locali del Consolato.

Per il Servizio Passaporti, dal 26 novembre 2018, è attivo il sistema di Videochiamate Whatsapp.

Per poter accedere all'applicativo e prenotare l’appuntamento è necessario creare un "account" cliccando su "registrati" e procedere all'attivazione dell’account seguendo le istruzioni fornite. Leggere attentamente le istruzioni e norme di uso dell'applicativo e prendere buona nota delle istruzioni pubblicate su questa pagina web relative al servizio desiderato per poter così presentare correttamente la domanda.

Se si sceglie di continuare significa che tutte le istruzioni, comprese le regole di uso dell'applicativo, sono state lette, comprese e accettate.

Il calendario del PRENOTA ONLINE è aggiornato QUOTIDIANAMENTE (alle ore 22:00 di Roma) con nuova data e fasce orarie disponibili,